martedì 8 marzo 2011

Capitolo 2: Conte, ma sei pazzo?!

Franco: Cosa?!!! Tu non puoi essere la nostra tutrice!! Federico è, ancora, a carico di noi! - Ma com'è possibile?! Federico ha sempre avuto la nostra custodia, nessuno, tranne un giudice, può togliergliela! -
Delfina: Il giudice minorile mi ha affidato la vostra custodia perchè vostro fratello si è messo con Florencia, che, secondo il giudice, non è la persona adatta e, con essa, anche Federico, visto che mi ha lasciato sull'altare per la cardo - Da oggi, le cose cambieranno in casa! Florencia se la vedrà con i miei ordini, i miei ricatti, i miei lavaggi mentali, le mie occhiatacce da serpente a sonagli e, soprattutto, vedrà come sfogherò tutta la rabbia sui suoi piccolini -
Franco: NO, NON E' POSSIBILE!! Greta, vai subito a casa dai bambini!- Questa strega ci farà soffrire! Farà di tutto pur di rendere la vita faticosa a tutti, ma le persone, che mi preoccupano di più, sono i piccoli: io, oramai, ho diciotto anni, ma Maia, Tomas, Roberta e Martin sono minorenni e dovranno fare tutto quello che dice la strega! -
Greta: Ya, her Franca
Flor, sentendo le urla di Franco, esce dalla camera di Federico, e si reca nel luogo dello scontro:
Flor: Cosa succede? - Quella brutta strega starà mettendo in croce il povero Franco! E' sicuro che, prima che arrivassi, stava giurando vendetta malefica e, ora che sono arrivata, vorrà impaurirmi con qualche suo giro cruento di parole -
Delfina: Succede che tu e Federico siete fuori gioco: ora, ho tutto quello, a cui tenete di più, nelle mie mani! - Cara cardo, ti tengo nelle mie mani, ti manipolerò e giocherò a farti sentire impotente e sola come un cane! Dovrai strisciare ai piedi e chiedermi perdono, se non vuoi che i tuoi piccoli vadano in Antartide, in una qualche accademia militare! -
Flor: Cosa vuol dire? - Un' altra delle sue stupide minacce -
Franco: Flor, Delfina ha la custodia dei bambini
Flor: COSA???!!! - Fatine mie, fate in modo che la strega non provochi danni a nessuno! A me può fare tutto quello che vuole, ma non voglio che torca un solo capello ai bimbi! -
Delfina: Si, e vedrai che non la passerai affatto liscia! - va via facendo quella sua odiosa risata malefica -
Flor: No! E ora? Cosa facciamo?
Franco: Per prima cosa, non lo diciamo subito a Federico: sono sicuro che, quando lo verrà a sapere, uscirà subito dall'ospedale, si farà prendere da ansia e nervosismo e non si riuscirà a recuperare completamente, per poi combattere la strega
Flor: Si, sono d'accordo, ma non possiamo tenerglielo nascosto a lungo
Franco: Fino a quando sarà in ospedale, non gli diremo niente, se poi verrà dimesso, glielo diremo, ma eviteremo che si affatichi
Flor: Ok, sono d'accordo. Adesso, è meglio che o tu o Nicolas andate a casa a controllare i ragazzi, mentre io rimango con il Freezer
Franco: Si
Intanto, al capannone:
Alana: Io voglio solo dirti che tra noi è tutto finito - Devo scappare da te per non deludere le mie aspettatite: so che, una volta che le sacrificherò per te, mi sarà difficile trovare un'altra passione, che mi permetta di lavorare con lo stesso intusiasmo di adesso -
Facha: No, io non voglio che finisca tutto così! Ci siamo amati da primo momento in cui ci siamo visti, ma tu non hai mai voluto avvicinarti a me, non hai mai voluto che riuscissimo a provare a stare insieme - La sto convincendo in tutti i modi, ma ho capito che lei non lo vuole fare perchè ha paura che, per una scappatella, lei possa perdere tutto quello che ha conquistato e, soprattutto, trovato nella sua vita; intendo dire che non riuscirà facilmente a trovare un'altra passione, come quella che ha per la fede -
Alana: E' normale che io non voglia! Ti ricordo che io sono già sposata con qualcuno, anche se questo qualcuno non lo vedi vicino a me, non senti la sua gelosia, non senti la sua voglia di allontanarti da me! E' vero, provo qualcosa per te, ma non posso permettere che questo sentimento mi faccia indebolire: perderei tutto quello per cui ho lottato nella vita!
Facha: Lo so che tu vuoi più di ogni altra cosa stare con me! - la prende per un braccio e la porta verso di se -
Alana: Lasciami stare! - prima che potesse scansarsi, Facha la baciò -
Nel frattempo, Maia e Matias:
Maia: Non pensare che quel bacio mi abbia convinto! Non mi lascerò condizionare da niente - Come posso non lasciarmi condizionare da un bacio del genere! E, poi, non un bacio normale, ma di sua iniziativa, cosa mai vista prima! Mi sono accorta che vuole combattere per il nostro amore, vuole vivere quest'amore in pace ed allo scoperto e, soprattutto, vuole rimediare a tutte le sofferenze procuratemi -
Matias: Lo so che farai di tutto pur di ragionare, secondo quello che vuoi, ma io voglio solo che tu capisca che ti amore, che combatterò per il nostro amore e non ti lascerò scappare via, ancora una volta - Ti seguirò anche in capo al mondo per prenderti, portarti dalla tua famiglia e dalle persone, che ti amano e ti vogliono bene, proprio come me, amore mio -
Maia: Lo so che non mi lascerai scappare via, ma non so se mi farai ancora soffrire - Ho paura di soffrire, ho paura di tornare a sentire quello che mi ha bastonato per così tanto tempo; soprattutto, ho paura di esaurire le mie forze e di non voler mai più aprirmi all'amore -
Matias: No, non ti farò mai più soffrire, te lo prometto - Ti amo e niente più sofferenze -
Maia: Io vado dentro, ciao
Matias: Ciao!
Intanto, all'ospedale:
Franco: Nicolas, devi andare subito a casa!
Nicolas: Ma perchè? I ragazzi stanno bene e c'è Greta con loro! - vennero interrotti -
XXX: Scusate, vi siete dimenticati di me? Sono arrivata cinque minuti fa, ma nessuno mi ha dato retta - E' sempre il biondino dagli occhi azzurrissimi e bellissimi -
Franco: Scusami! E' arrivata la strega con la brutta notizia e mi sono completamente dimenticato di te, Olivia!
Olivia: Ma mi volete spiegare cosa è successo? Sono all'oscuro di tutto!
Nicolas: Spiegalo anche a me, visto che non mi sono accorto di niente!
Franco: Ecco, la strega è a carico dei ragazzi, mentre Federico non la più la custodia
Nicolas: Allora, vado subito a casa!
Franco: Grazie!
Olivia: Io, invece, rimango qui con te a far compagnia a Federico, che spero stia bene: quando sono appena arrivata, ho sentito dire in giro che Federico era ricoverato in ospedale
Franco: Si, sta bene e si è risvegliato, e domani, forse, lo dimettono
Olivia: Si! Che bello!!!
Mentre sulla soglia della porta di casa Fritzenwalden:
Delfina: Bene, sono arrivata alla mia reggia
Malala: Le regine hanno ripreso il controllo del loro regno tanto ribelle
Bonilla: Scusate, c'è anche un re!
Malala: Stai zitto, stupido! Lasciami godere questo gran momento senza commenti, che possono intaccare la mia gran visione del futuro!
Delfina spalanca la porta e Maia, che era rimasta sul divano a pensare, la vide:
Maia: Cosa fai qui? Tu non hai nessun diritto di essere qui: mio fratello vi ha cacciato fuori!
Nicolas vede tutto:
Nicolas: Strega, non provare a fare qualcosa ai bambini perchè ti distruggo con le mie mani!
Delfina: Per questa sera, ho deciso di terminare con una bella bevuta di skotch, una camicia di seta e un bel letto su cui sdraiarmi e rilassarmi con un altro bicchiere di vodka in mano, quindi non preoccuparti troppo - va in camera sua e lascia Nicolas e Maia da soli -
Nicolas: Io non mi fido di lei! - Sono sicuro che, mentre fa tutto quello che vuole fare, pianificherà un attacco malefico contro me, Maia e gli altri, e non ce la farà passare liscia -
Maia: Si... - Non riesco a concentrarmi su niente: Matias è la persona che invade la mia testa, i miei pensieri, che riesce ad essere collegato con ogni cosa, che mi fa venire i  brividi ogni volta che lo vedo! -
Nicolas: Maia, tutto a posto? - Ha lo sguardo fisso sul pavimento, come se cercasse qualcosa, o meglio, come se stesse cercando la risposta ad un enigma un po' complicato -
Maia: No, non è tutto a posto: io me ne dovrei andare tra poco tempo e Matias mi ha chiesto di rimanere, di ricominciare una vita con lui e di combattere per il nostro forte legame - Mi viene da piangere ogni volta che penso al passato, mi vengono tanti dubbi sul futuro e sono felice, se ripenso al bacio sotto le stelle della notte -
Nicolas: E immagino che tu sia in una confusione davvero tremenda: le esperienze di qualche mese fa sono state tremende - Povera la mia sorellina! Oltre alla strega in casa, deve sopportare la decisione, che segnerà il corso della sua vita: se non andrà a Londra, dovrà rinunciare al suo sogno di suonare il piano e di studiare l'arte -
Maia: Si, ma io continuo ad amarlo, come non ho mai amato nessuno e questo mi sta condizionando - E' questo, ma anche il bacio, che mi ha dato all'entrata -
Nicolas: Sei sicura che sia solo questo? Ti vedo assente, come se stessi ripensando a qualcosa, successa recentemente - Sorella, si vede benissimo che è successo qualcosa di importante tra di voi: hai una luce negli occhi, che però è contrastata dalla paura del futuro, perchè è questo, che ti spaventa -
Maia: Be', mi ha dato un bacio, che, ti giuro, mi ha fatto dubitare molto dall'andarmene di qui - Ecco, in realtà, mi ha fatto togliere dalla mente, per un istante, l'idea di andarmene -
Nicolas: Maia, io non posso dirti quello che devi fare, ma mi permetto di dirti che devi fare quello che ti dicono il cuore, i sentimenti e il tuo istinto: anche se sono tre cose distinte, hanno una sola via, in comune, da seguire
Maia: Si, lo farò! Ora, però, vado a dormire: sono molto stanca
Nicolas: Ok, buona notte!
Maia: Buona notte!
Il giorno seguente, Federico si svegliò molto presto: guardava Flor dormire come un angioletto, sperava con tutto il cuore di tornare a casa e di passare giorni indimenticabili con la sua Florencia, che, ieri, ha avuto una giornata molto stressante a causa della questione della custodia. Mentre cercava di muoversi un po' dal letto, svegliò Florencia, che si svegliò di colpo:
Flor: Federico, lo sai che non devi fare sforzi! Tra poco, andrò a chiamare il medico e gli chiederò se puoi tornare a casa con me, Franco e gli altri!
Federico: Amore, così si saluta il tuo futuro marito? E' vero, non devo muovere troppo, ma mi piacerebbe avere un bacio al posto di una sgridata!
Flor: Si, è vero! - si avvicina e gli da un bacio - Buon risveglio! Come hai dormito?
Federico: Divinamente, ma vedo che tu non hai dormito bene: noto che non sei sciolta nei movimenti, quindi suppongo che hai il collo, che ti faccia male
Florencia: Si, un po', ma avrei dormito qui, anche se mi fossero venuti i dolori più forti del mondo! - Allora, la prima cosa da fare è quella di chiedere al medico informazioni su Federico, l'altra è andare a casa a controllare che i bambini siano a scuola e la strega non faccia cattiverie, e l'altra ancora è vedere di parlare con il giudice minorile; questi dovrebbero essere i giorni più traquilli della mia vita, invece li passerò facendo la guardia alla strega e andrò in giro per monumenti! -
Federico: Amore, ora, vai a casa, riposati e non fare sforzi!
Flor: Sei troppo bello, quando cerchi di curarmi, anche se stai male!
Federico: Mi prenderò sempre cura di te! - entra il medico -
Flor: Salve! La stavo venendo a chiamare io!
Medico: Buongiorno! Come si sente, signor Fritzenwalden?
Federico: Mi sento in ottima forma, ma non riesco a muovermi tanto
Medico: Sente dolori alle gambe?
Federico: No, è solo che, quando cerco di alzarmi, mi gira la testa e, quindi rimango sempre sdraiato
Medico: Ok
Flor: Dottore, è grave?
Medico: Assolutamente no, anzi io credevo che avesse sintomi peggiori: dalla botta, che ha avuto, dovrebbe avere mal di testa lancinanti, i quali provocherebbero, anche, nausea e perdita completa delle forze
Flor: Allora, possiamo dedurre che uscirà prima del previsto?
Medico: Be', se il signore rimanerà a letto per ancora una settimana e prenderà constantemente le pillole, che gli prescriverò, può uscire anche subito
Flor: Si!!! Il mio amore torna a casa!
Medico: Signore, si prepari: può uscire
Federico: Si! Evviva!! - il medico uscì ed entrarono Franco ed Olivia -
Olivia: Ciao, Federico!! Come stai?
Federico: Olivia!! Da quanto tempo non ci vediamo! Mi sento un po' strano a causa di questi giramenti di testa, ma i sintomi normali erano anche peggiori!
Olivia: E tu?
Flor: Ciao, io sono Florencia, la bambinaia dei ragazzi!
Federico: In realtà, futura signora Fritzenwalden
Olivia: Sono felice per voi!!
Flor: Scusate, ma io devo andare a casa
Olivia: Vengo con te: metto a posto i bagagli e riposo un po'
Flor: Ok - uscirono e lasciarono da soli Federico e Franco -
Federico: Franco, perchè sei così strano?
Franco: Federico, tu ricordi... - E' stata la prima persona, alla quale ho confidato di sentire qualcosa di forte per Olivia! Ricordo che lui non mi ha mai trattato come un essere anormale o uno sbandato, bensì ha accettato quello che sentivo e mi ha persino detto di combattere -
Federico: Si, mi ricordo e, se stessi ancora con Delfina, ti direi di lasciare perdere tutto perchè è una relazione sbagliata, perchè le relazione di sangue potrebbero far nascere figli malati, perchè è uno scandalo per la nostra famiglia, ma, ora, ti direi di lasciar perdere tutto e di provare, anche se è un amore un po' impossibile - Spero che nessuno debba passare quello che io ho passato con la mia Flor, spero che nessuno passi per il contrastare i sentimenti, come ho fatto io -
Franco: Fede, quando eravamo piccoli, eravamo incoscienti, non sapevamo niente, mentre, adesso, sappiamo i rischi e sappiamo che è un amore im possibile - La famiglia di Olivia non accetterà mai una cosa del genere: è fondata solo sul dovere, sul materialismo, mentre noi pensiamo che i sentimenti siano la prima cosa, in una famiglia -
Federico: Ascolta, sei mio fratello e ti conosco: dimmi cos'altro c'è
Franco: Olivia è una persona molto razionale e, anche quando eravamo piccoli, lei sapeva che non potevamo stare insieme, quindi mi allontanava, e pensa che, ora, siamo adulti! Questa volta, se ne andrà di qui e la perderò di nuovo
Federico: Senti, io conosco Olivia e se c'è una persona, che non si lascia scappare le occasioni, quella è proprio lei: al massimo, esiterà all'inizio, ma poi cadrà nelle tue braccia
Franco: E con la famiglia? La obbligheranno a tornare in Germania!
Federico: Olivia, in Germania, non c'è mai voluta stare: non le piace, non si è mai ambientata, e penso che qui, dove c'è il suo grande amore, non si lascerà scappare niente
Franco: Non ne sono così sicuro
Federico: Fratellino mio, devi essere più sicuro di quello che senti, e meno condizionato da quello che vedi: niente è come sembra ed Olivia è una di quelle che inganna moltissimo all'apparenza
Franco gli sorride.
Intanto, Maia e Nicolas:
Maia: Perchè non mi hai detto della custodia!! Mi ha preso un colpo, quando Greta me lo ha detto!
Nicolas: Eri così presa dai dubbi, che non ho potuto complicarti di più la vita! E, poi, con l'arrivo della strega, credevo che avessi intuito qualcosa! - arriva Delfina -
Delfina: Voglio un tè!! E lo voglio adesso!
Tomas: Preparatelo: Greta non è la tua serva!
Delfina: Moccioso del demonio, io ti ammazzo!!! - iniziava ad inseguirlo per tutta la casa come un pazza, mentre Tomas rideva come un matto e le lanciava tutto quello che si trovava davanti; Robertina, nel frattempo, disse a Tomas di correre verso la stanza dei giochi, ed, una volta lì, cadde, in testa alla strega, un secchio di acqua colorata; la strega fece un pianto isterico e chiamò, urlando come un pazza, sua madre, che accorse subito a vedere l'accaduto:
Malala: Siete delle bestie selvagge!! Ve la faremo pagare cara!! - arrivano Maia e Nicolas -
Maia: Non provare a toccare mio fratello o te la vedi con me, strega malefica!!!
Malala: Ahahahahahahahah!! Cosa mi vuoi fare! Sei una mocciosa, che non sa neanche cos'è una vendetta o una sfida!!
Nicolas: Strega, non permetterti di trattare Maia come un'ingenua!!
Delfina: BASTAAAAA!!!!! Se continuerete a fare guai, vi mando tutti in collegio, è chiaro?!!!
Tomas: Si... - No, in collegio no!! Detesto i collegi: sono bui, ci sono corridoi alti, stretti e orribili! Sembrano le case dei maghi cattivi! Ci sono aule con sale della tortura, dove torturano in continuazione i nuovi arrivati! - aveva visto un film dell'orrore e ne era rimasto colpito -
Nicolas: Ragazzi, andiamo via - li fece uscire tutti da casa Fritzenwalden -
Alla sede del giudice minorile:
Flor: Olivia, scusa se non siamo andate subito a casa! Devo sistemare questa questione immediatamente! - E devo vedere e sentire i miei bambini ridere: sono molto preoccupata per quello che la strega gli farà! Cosa molto più grave è, anche, il divorzio! Io mi devo sposare con Federico, ma le pratiche del divorzio non sono state avviate e, per di più, se io e il mio Freezer ci sposiamo, chi mi assicura che avremo la custodia?! - indietreggia di qualche passo e si scontra con un uomo giovane e bello -
Maximo: Flor! Come stai? E come sta Federico? - Bellissima come sempre! Sorriso, che illumina le grotte più buie, allegria molto contagiosa e voglia di vivere, che vorrei vedere in ogni donna che incontro! Questa si che è la donna per me! -
Flor: Conte! Io sto benissimo ed anche Federico, che si è risvegliato e, tra poco, vado in ospedale a prenderlo per portarlo a casa - e dirgli la verità -
Maximo: Sono molto contento! Sembri un po' stanca - Devo trovare il modo per avvicinarmi a lei e... -
Flor: Ho dormito male, ma sto bene
Maximo: Aspetta, non ti muovere: hai... - non finì la frase e, come un truffatore, baciò Flor a tradimento sotto gli occhi sconcertati di Olivia, del giudice, di Maia, di Nicolas e dei bambini -


Altro capitolo! Maximo è un conquistatore spietato, ma ho i miei dubbi sul fatto che riesca a dostogliere l'amore di Flor da Federico! Spero che vogliate postare un commento!

1 commento: